FAQ

A cosa mi serve Class Italy?

Sicuramente un canale preferenziale da inserire assieme agli altri canali di vendita che stai usando ora, Class Italy ti consente di fare fatturato e trovare nuovi clienti.

Cosa significa prodotto certificato?

Significa che l’azienda certifica che, un determinato prodotto o servizio viene fatto interamente in italia con prodotti o materie prime italiane e mano d’opera italiana o regolare per questo potrà proporlo su Class Italy. I clienti sapranno che qualsiasi prodotto esposto  e proposto su Class italy è fatto interamente in Italia. L’autocertificazione sarà firmata dall’azienda per ogni prodotto inserito. L’azienda potrà anche invitare  Class Italy nella figura dei suoi collaboratori a vedere le fasi di lavorazione o produzione, a questo punto sarà Class Italy a fare una recensione sull’azienda.

Ma Class Italy è un grossista?

Attualmente Class Italy non acquista nessun prodotto, Class Italy non consegna e non fattura. Class Italy è semplicemente un intermediario che mette a disposizione delle aziende strumenti di vendita e regole ben precise da rispettare per utilizzare questi strumenti. Class Italy gestisce i siti di e-commerce e garantisce ai consumatori che il prodotto viene fatto in Italia con materie prime italiane “ove non sia possibile andrà dichiarata la provenienza”. Gli articoli verranno proposti al miglior prezzo sul mercato.

A chi pago?

I pagamenti e i trasporti vengono selezionati e concordati con l’azienda. Nella fase di acquisto il sistema sarà in grado di gestire i valori di trasporto in base a pesi, prodotti e quantità, nonché le tipologie di pagamento e i tempi stimati di consegna.

Ma i clienti come fanno a trovarmi?

Un sito dedicato e commerce multi venditore è attualmente in produzione. Ogni azienda avrà a disposizione nella categoria merceologica di appartenenza un pannello di gestione articoli con immagini, pesi, prezzi, colori, taglie, sconti  ecc. questi verranno autorizzati sempre e comunque dopo accurato controllo dal personale Class Italy prima della messa on-line. Il consumatore finale potrà acquistare anche da più fornitori contemporaneamente e nello stesso ordine il sistema provvederà poi a gestire i trasporti e lo smistamento alle aziende interessate.

FAQ TECNICHE

Gestione prodotto:

Il venditore può associare un metodo di spedizione ai prodotti
Il venditore può associare i prodotti a categorie permesse
Il venditore può selezionare una categoria di default se il prodotto è caricato in più categorie
Il venditore può aggiornare le condizioni del prodotto.
Il venditore può attivare o disattivare un prodotto in qualsiasi momento
Il venditore può aggiornare la disponibilità del prodotto
Il venditore può caricare più immagini in contemporanea
Il venditore può specificare in quale sequenza le immagini prodotto devono essere mostrate sulla pagina
Il venditore può aggiungere un prezzo speciale dei prodotti per uno specifico periodo di tempo
Il venditore può specificare se un prodotto è disponibile solo online
Il venditore può decidere in caso di prodotto esaurito – se negare o accettare l’ordine anticipato
Il venditore può specificare la quantità minima di un prodotto acquistabile
I prodotti vengono inviati allo staff  Class Italy per approvazione
Lo staff class Italy può  accettare/rifiutare la richiesta di approvazione di un prodotto
I prodotti non approvati  non vanno online; prima devono essere approvati
Lo staff class Italy  può veder tutti i prodotti sul su sito, inclusi i prodotti dei venditori
Lo staff class Italy  può attivare o disattivare un prodotto
Lo staff class Italy  può cancellare un prodotto

Multi-lingua:
I venditori possono aggiornare i dettagli del prodotto in più lingue
I venditori possono aggiornare il profilo venditore in più lingue
I venditori possono aggiornare la privacy/policy del carrello in più lingue
Le email possono essere inviate in più lingue

Commissione del Class Italy
Class Italy guadagna attraverso la commissione/provvigioni che pagano i venditori
Class Italy  può visualizzare dal pannello di controllo il report delle commissioni ottenute
I venditori possono vedere dal pannello venditore (front) il report delle commissioni prese da Class Italy

Gestione spedizioni

I venditori possono aggiungere metodi di spedizione dal loro account
I venditori possono scegliere di usare le spedizioni gratuite di default oppure di aggiungere le loro spese di spedizione
Le opzioni aggiunte da un venditore sono accessibili solo da quel venditore
Ogni venditore può aggiungere e usare le proprie spedizioni
Le opzioni di spedizione aggiunte da un venditore possono essere associare a tutti in prodotti in una volta sola
I venditori possono anche decidere di associare diverse opzioni di spedizione a diversi prodotti
I venditori possono aggiungere opzioni di spedizione sia gratuite che a pagamento
I venditori possono specificare il range su cui è applicabile un determinato metodo di spedizione
I venditori possono selezionare le zone in cui è applicabile un determinato metodo di spedizione
Le opzioni di spedizione nella pagina di checkout vengono mostrate in base alle spedizioni associate ai prodotti
Se nessun metodo di spedizione è associato al prodotto, verrà applicata la spedizione gratuita di default

Opzioni di pagamento
Il modulo Class Italy non richiede una qualche opzione di pagamento. Tutte le opzioni di pagamento già attive sul sito possono essere usate dai clienti. Solo Class Italy è responsabile dell’aggiunta e della gestione delle opzioni di pagamento. I venditori possono usare le opzioni di pagamento aggiunte Class Italy